ANIMAZIONI DI PIAZZA

Il “laboratorio del pasticcino” è in assoluto il più richiesto ed il più gradito dai bimbi. Con pasta sfoglia, marmellata, mele ed uvetta possono sbizzarrirsi a creare dolcetti che verranno poi messi in forno, cotti e restituiti nel giro di pochi minuti pronti da mangiare. Anche i grandi vorrebbero partecipare… ma non possono!

Laboratorio di pittura: con la tempera o l’acquerello grandi e piccini possono dipingere su grandi fogli di carta appesi ai cavalletti della pittura. I grembiuli per non sporcarsi (per i bimbi!) sono compresi nella nostra attrezzatura.

Laboratorio con la pasta sale: mescolando acqua e sale (… e qualche altro ingrediente segreto…) si ottiene un impasto morbido ma consistente, adatto ad essere lavorato anche dai bambini.

Composizioni con materiali naturali: con fiori pressati, con foglie, rametti, muschio o scaglie di pigne, incollati su cartoncini di vari colori, per bambini, bambine ed adulti.

Nel 2012 abbiamo partecipato con questo laboratorio ad “Educa”, in collaborazione con il Comune di Rovereto, assieme ai Forestali del Consorzio Vallagarina ed all’autore Mauro Neri.